Chi Siamo - ANCDA

A.N.C.D.A.
Associazione Nazionale Contro il Disagio e l'Alcolismo
Vai ai contenuti

Menu principale:

A.N.C.D.A.
ASSOCIAZIONE NAZIONALE CONTRO IL DISAGIO E L'ALCOLISMO

Dal 1998 persone con disagio da alcol, sostanze stupefacenti  e ludopatia, si rivolgono all’L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CONTRO IL DISAGIO E L'ALCOLISMO, fondato dal Dott. Vito Grazioli con sede principale a Fiuggi.
Un’Associazione che accoglie non solo il malato ma anche la propria famiglia, coinvolta seriamente nel problema  e che desidera fortemente aiutare e sostenere il familiare.
Un percorso terapeutico che ha origini ormai dal 1993, siamo stati ospitati nel 1998/2006 nel Convento dei Padri Cappuccini di Fiuggi, ma  nell'anno 2000 è iniziata la nostra grande opera,
la costruzione e la realizzazione di una sede tutta nostra; il Villaggio dell'Ottavo Giorno, con sette case di accoglienza dove in ognuna di esse  tutta la famiglia risiede per un periodo, queste case hanno permesso a ormai oltre mille famiglie di essere accolte. L’opera cresce tuttora è stata realizzata una casa comunitaria dove gli ospiti intraprendono la prima parte del  percosrso condividendo insieme tutto. dalle loro esperienze  al cibo al dormire sotto le stesso tetto.
Sono nate più sale di terapie, officine, stalle  fino ad arrivare all'ultima nata:" la Casa di Zaccheo" (“Oggi la salvezza è entrata in questa casa.) una casa dove fermarsi un pò e riprendere fiato dal turbinio della dipendenza.
Dal 1998 l'associazione si occupa anche dell'informazione e la prevenzione con una scuola destinata ai giovani e che si rivolge agli studenti delle scuole medie e delle scuole superiori abbracciando cosi una fascia di età piu sensibile a questo fenomeno.
L’intenzione ora, è riuscire ad accogliere quanto più famiglie possibili, ed il grande desiderio è operare non solo in Ciociaria ma anche in altre città, come oggi sta succedendo con Roma e Rieti, dove sono nate due struttura associate in questo percorso di cui parleremo nelle pagine dedicate nel sito.
Il Dott. Vito Grazioli è a disposizione ogni sabato pomeriggio per i colloqui personali presso “il Villaggio dell’ottavo giorno A.N.C.D.A”, Via Colle Michelangelo, 1 - 03014 Fiuggi, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, previo appuntamento telefonando al Tel.: (+39) 0775505254Fax: (+39) 0775505254 o inviando un email : ancdanazionale@alice.it segreteria@ancda
per i colloqui a Rieti il mercoledi dalle 15.00 alle 18.00 , presso la nostra sede di colle San Mauro.
è consigliabile chiamare prima il num. 33992508936 (Don Giovanni)
Per la sede di Roma il contatto è Roberto Montalto tel. 360899766 via dellAccademia del Cimento Roma



"Perchè la speranza nata nella nostra vita, possa rinascere ogni giorno per molti altri.
Perchè ai giovani non accada ancora quello che è successo a noi".





Torna ai contenuti | Torna al menu